Studio Associato Fugazza, P.IVA e C.F. 03380770960, con sede
legale in Via Catalani n. 44, Milano, (lo "Studio") desidera informarLa,
in qualità di interessato (l'"Interessato") che, ai sensi e per gli
effetti (i) del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, il "Codice Privacy",
art.13, (ii) del Regolamento UE 2016/679 relativo alla "protezione delle
persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonchè
alla libera circolazione di tali dati", il "GDPR", art.13, (iii) della
successiva normativa nazionale di adeguamento del quadro legislativo
interno, norme denominate congiuntamente anche "Normativa privacy", sono
previsti una serie di obblighi in capo a chi effettua trattamenti (cioè
raccolta, registrazione, elaborazione, conservazione, comunicazione,
diffusione, ecc.) di dati personali riferiti ad altri soggetti (il
"Trattamento").
A tal riguardo, lo Studio è tenuto a fornirLe alcune informazioni
riguardanti le modalità e le finalità del Trattamento dei dati personali
che La riguardano, dei quali lo Stesso può entrare in possesso, nel
corso delle trattative precontrattuali nonchè durante l'esecuzione della
prestazione professionale oggetto dell'incarico da Lei richiesto e
affidato allo Studio (l'"Incarico").
Titolare e Responsabili del Trattamento
Il titolare del Trattamento è il soggetto che determina le finalità e i
mezzi di Trattamento dei dati personali (il "Titolare"), e viene
identificato dallo Studio nella persona di Angelo U. Fugazza.
Il Titolare del Trattamento potrà essere contattato via e-mail
all'indirizzo info@studioassociatofugazza.it
o telefonicamente al numero 022870811.
I dati personali possono essere trattati per conto del Titolare del
Trattamento da altro soggetto designato dal Titolare, il "Responsabile"
del Trattamento.
Se desidera avere maggiori informazioni sull'elenco aggiornato dei
Responsabili del Trattamento potrà inviare una richiesta scritta ai
riferimenti del Titolare sopra indicati.
Categorie di dati oggetto del Trattamento
Il Titolare tratta i dati personali identificativi (es. nome, cognome,
codice fiscale, P.Iva, email, numero telefonico, etc.) da Lei comunicati
nel corso delle trattative precontrattuali, durante la sottoscrizione
dell'Incarico e/o per tutta la durata dello stesso.
La raccolta dei dati potrà essere effettuata anche a seguito della
consultazione di pubblici registri, elenchi, atti o documenti
conoscibili da chiunque nei limiti e alle condizioni stabiliti dalle
norme sulla loro conoscibilità.
finalità del Trattamento
I Suoi dati personali saranno trattati dallo Studio senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a, b, c Codice privacy e art. 6, n.1, lett. b, e del GDPR) per le seguenti finalità:
Qualora il Titolare intenda trattare i Suoi dati per finalità diverse da quelle sopra descritte, è tenuto a informarLa di tali ulteriori finalità prima del compimento di tale Trattamento.
Base giuridica del Trattamento
Il Trattamento dei Suoi dati avviene nella misura in cui:
Natura del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati per le finalità di cui alle lett. a), b), c), d), e), f) è obbligatorio in quanto richiesto ai fini dell'adempimento degli obblighi legali e contrattuali. l'eventuale rifiuto a fornirli o l'eventuale successiva mancanza di autorizzazione al loro Trattamento potrà determinare l'impossibilità del Titolare a dar corso ai rapporti contrattuali sottostanti.
modalità di Trattamento dei dati
Il Trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con
modalità e strumenti, nel rispetto delle misure di sicurezza di cui
all'art. 32 del GDPR e all'Allegato B del Codice Privacy (artt. 33-36
del Codice Privacy), ad opera di soggetti appositamente incaricati, in
ottemperanza a quanto previsto dall'art. 29 GDPR, allo scopo di
perseguire unicamente le finalità per le quali i dati sono stati
raccolti e, comunque, in modo tale da garantirne la sicurezza e la
riservatezza.
La informiamo, inoltre, che lo Studio tratta i Suoi dati personali nel
pieno rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza.
Ambito di comunicazione dei dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili a:
Senza il Suo espresso consenso -art. 24 lett. a), b), d) del Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) del GPDR - il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui alle lett. a), b), c), d), e), f) del paragrafo "finalità del Trattamento", a Organismi di Vigilanza, Autorità giudiziarie nonchè a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l'espletamento delle finalità dette. Tali soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi Titolari del Trattamento.
Trasferimento dei dati a un Paese terzo o a un'organizzazione internazionale
I dati personali sono trattati all'interno dell'Unione Europea e conservati su server ivi ubicati. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di trasmettere tali dati ad un Paese terzo o a un'organizzazione internazionale e/o spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d'ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, di cui all'art. 44 del Codice Privacy e all'art. 46 e ss. del GDPR.
Politica in materia di conservazione dei dati personali
Lo Studio si riserva di conservare nei propri sistemi i Suoi dati personali acquisiti per un periodo di tempo previsto dalla normativa anche contabile applicabile al sottostante Incarico e, in ogni caso, per un tempo non superiore a dieci anni (previsto quale termine prescrizionale).
Diritti dell'Interessato
Lo Studio La informa, infine, che, ai sensi dell'art. 7 del Codice Privacy e degli artt. 15-22 del GDPR, Lei, in relazione ai Suoi dati personali, riveste la qualità di Interessato e potrà esercitare in ogni momento specifici diritti, rivolgendosi al Titolare, quali:
Se desidera avere maggiori informazioni sul Trattamento dei Suoi dati personali ed esercitare i diritti precedentemente indicati, può inviare una richiesta scritta utilizzando i contatti forniti nella sezione "Titolare e Responsabile del Trattamento" della presente informativa.
In caso di richiesta da parte Sua di informazioni relative ai Suoi dati, il Titolare darà riscontro al più presto - salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato - e comunque non oltre i 30 giorni dall'istanza. Eventuali impossibilità o ritardi da parte del Titolare nel soddisfare le richieste saranno adeguatamente motivati.
Processi decisionali automatizzati
Il Titolare non effettua Trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati trattati.
-Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie-
In linea con la legislazione Europea, intendiamo far comprendere a ogni utente del sito web cosa sono i cookies e per quale motivo vengono utilizzati, affinchè gli utenti stessi possano decidere consapevolmente se accettarne l'utilizzo o no sui loro devices.
Cosa è un cookie?
Un cookie è una piccola quantità di dati inviati al tuo browser da un server web e che vengono successivamente memorizzati sul disco fisso del tuo computer. Il cookie viene poi riletto e riconosciuto dal sito web che lo ha inviato ogni qualvolta effettui una connessione successiva. Come parte dei servizi personalizzati per i suoi utenti, il nostro sito utilizza dei cookie per memorizzare e talvolta tenere traccia di alcuni dei dati personali forniti dagli utenti stessi.
Quali tipologie di cookie esistono?
I cookies possono essere classificati in quattro categorie, in base alle loro funzionalità:
Le nostre pagine web potrebbero contenere plug-in dei più noti social network (a.e. Facebook, Twitter, Linkedin) gestiti dalle terze parti coinvolte. Tali plug-in potrebbero ad esempio corrispondere ai pulsanti "Like" di Facebook o "Retweet" di Twitter. Se si accede ad una delle nostre pagine web, dotata di un simile plug-in, il browser internet si collega direttamente ai server delle terze parti e il plug-in viene visualizzato sullo schermo grazie alla connessione con il browser. Il plug-in potrebbe comunicare ai server delle terze parte quali pagine l'utente ha visitato.
Se un utente di social network visita le nostre pagine web mentre è collegato al proprio account, tali informazioni potrebbero essere associate all'account. Anche nel caso in cui si utilizzino le funzioni del plug-in (per esempio, facendo clic sul pulsante "Mi piace"), le informazioni saranno associate all'account.
Come disabilitare i cookie?
Per limitare, bloccare o eliminare i cookie basta intervenire sulle impostazioni del proprio web browser. La procedura varia leggermente rispetto al tipo di browser utilizzato. Tieni conto che, nel caso decidessi di disabilitare i cookies, alcune funzionalità del sito web potrebbero essere ridotte o non disponibili.
Firefox
Internet Explorer
Chrome
Se desideri che Google Chrome elimini automaticamente i cookie quando chiudi tutte le finestre del browser, seleziona la casella di controllo "Cancella cookie e altri dati dei siti quando chiudo il browser" nella finestra di dialogo Impostazioni contenuti. Puoi anche creare eccezioni in modo che i cookie di determinati siti vengano eliminati ogni volta che chiudi il browser.
Safari
Per rimuovere i cookies:
Per gestire i cookies:
Come disabilitare i cookie di servizi di terzi: